Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti. LEGGI INFORMATIVA

Il certificato

Un certificato gemmologico è molto più di una semplice garanzia.

Un certificato gemmologico ti offre una garanzia sulla gemma e allo stesso tempo i parametri per una stima economica.
Una gemma certificata, infatti, può essere facilmente valutabile dato che un’analisi gemmologica descrive scientificamente ed oggettivamente le caratteristiche della gemma che costituiscono i parametri per la sua classificazione e quotazione sul mercato.
Una semplice garanzia rilasciata dal venditore spesso non è sufficiente, nella garanzia può, infatti, mancare la descrizione di alcune caratteristiche che hanno invece notevole importanza nella definizione del prezzo reale della gemma che può essere diverso dal valore percepito o proposto dal venditore.
Il certificato gemmologico è un modo per tutelare il consumatore, poiché sancisce l’autenticità e le caratteristiche specifiche della pietra.
Il certificato gemmologico dà quindi al cliente una garanzia che il prodotto acquistato ha un valore unico ed oggettivo.
Il certificato gemmologico viene stilato per diamanti con caratura superiore a 0,18ct., agli altri viene allegato un certificato di garanzia personalizzato.